Utente
Salve a tutti ho 23 anni e da circa 5 anni porto gli occhiali correttivi per miopia.
Per circa 3 anni ho portato lenti a contatto mensili tutti i giorni senza mai nessun problema, adesso invece da circa due anni se provo a metterle ho una sensazione di pesantezza agli occhi e leggera difficoltà a mettere a fuoco.
Con gli occhiali tutti questo non succede e non ho problemi ma volevo tornare ad indossare le lenti a contatto almeno in occasioni speciali, da che cosa può essere dovuto questo disturbo? Tra l’altro avevo usato lenti a contatto più del dovuto e mi sono anche comparse miodesopsie

[#1]  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
mi pare che si sia risposto da solo

ha abusato di lenti a contatto, non le metta più
se ci fosse la necessità per qualche evento sociale o sportivo
solo lenti USA E GETTA

grazie
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 / 02 58395516

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ogni tanto metto lenti a contatto usa e getta ma questa sensazione mi compare sempre, mi viene anche mal di testa nella parte sopra le orecchie come se mi venisse messo un cerchio in testa, potrebbe essere magari una problematica di occhio secco ? Perché ho notato una cosa, al mare con l’acqua salata l’occhio mi brucia molto di più di prima, quasi non riesco a tenerli aperti,Cosa che prima non succedeva...mi consiglia magari delle lacrime artificiali ? Potrebbe risolvere ?