Requisiti concorsi pubblici

Salve,

sto cercando di partecipare ai prossimi concorsi per i vigili del fuoco, ma ho un dubbio in quanto porto gli occhiali e non sono purtroppo sicuro di rientrare nei parametri richiesti ovvero:

  1. per la qualifica di vigile del fuoco, acutezza visiva naturale non
    inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei due occhi, con
    non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno. Non è ammessa la
    correzione con lenti;
  2. per le restanti qualifiche di cui al presente comma, acutezza visiva
    naturale non inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei due
    occhi, con non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno. È ammessa la
    correzione con lenti di qualsiasi valore diottrico, purché la differenza tra le
    due lenti non sia superiore a tre diottrie.

La mia situazione è la seguente:
Sf +2 /cil +95/asse 70
|sf +2, 5 /cil +92, 5/asse 20
[per distanza]
Ho speranza di essere idoneo?

[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Essendo un difetto ipermetropico rientra sicuramente nel secondo bando, ma dopo opportune verifiche potrebbe anche nel primo. Eventualmente, se previsto, può correggere con il laser il difetto di vista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!