Icl lente intraoculare + Laser

Salve sono un ex miope con elevata miopia, astigmatico e occhio pigro a DX, 3 mesi fa ho eseguito un intervento di ICL.
Visian Evo

Post intervento dopo un paio di mesi mi accorgo di avere dei difetti all’occhio destro, bagliori intensi attorno alle luci e credo un po’ di fuoco mancante.
Le lenti sono in asse.

Dopo la visita il Dott mi consiglia una piccola correzione con il laser.
Ora aspetto i risultati del secondo intervento.

Allego link con prescrizioni e info

Le mie domande sono:

1) Come mai l’astigmatismo non è cambiato fra prima e dopo nonostante lui mi disse che le lenti erano toriche?
Anche se sulla cartella clinica c’e’ scritto il contrario

2) Possibile che se si disegna una lente su misura per te, poi ci voglia un ritocco?

Aspetto vostre, grazie in anticipo

Link con documenti:

https: //postimg. cc/gallery/VsGhHc0
Eliminare gli spazi nel link, per visualizzarlo, non so perché non lo mette per intero
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisognerebbe parlare con il chirurgo e chiedere lumi sul tipo di difetto da correggere con il laser e il tipo di lente impiantata. Un caveat sull’uso di chirurgia refrattiva intra oculare è che ha più variabili rispetto alla chirurgia corneale, quindi più incerto il risultato.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per la risposta, il link come le immagini non sono sufficienti?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Non apro link esterni per motivi di sicurezza

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Lo capisco, non so come posso inviarle i referti? Non mi fa mettere allegati qui