Una sbagliata alimentazione può portare

Salve,sono mamma di una bambina di 10 anni e mezzo e di un ragazzo di 17 anni e mezzo,sono affetti entrambi da calaziosi.E' da circa due settimane che alla bambina sono usciti due calazi,quello sulla palpebra superiore le è sfogato con la fuoriuscita di pus ma è ancora lì,mentre l'altro nella palpebra inferiore ha dato gonfiore all'occhio ed è anche bello grosso,voleve porvi delle domande.
Sono stanca di andare avanti e indietro per gli ambulatori oculistici,spendendo molti soldi per poi dover ricominciare tutto da capo,oppure sentirmi dire per mio figlio che non è il caso di incidere perchè comunque ritornano e poi per non parlare delle pomate e delle salviette,dimenticavo anche lui in questo momento ce ne ha uno più piccolo rispetto alla sorella.
Volevo sapere se una sbagliata alimentazione può portare a calaziosi e se questa cosa se la porteranno a vita,visto che mio figlio avendo gli occhi chiari soffre anche di blefarite.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e gentilezza.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Anche abitudini di vita sbagliate, diete povere di fibre e ricche di grassi, intestino pigro, pelle grassa, ecc. possono influire sulla predisposizione alle calaziosi. E' opportuno, però, cercare sempre prima di intervenire con terapia medica, sperando in una risoluzione del problema, magari facendo precedere la somministrazione di farmaci da impacchi caldo-umidi sulle palpebre. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto in così breve tempo,farò come mi ha consigliato continuando a mettere pomata e facendo impacchi caldi,anche se oggi è ancora più gonfio è diventato grande come un cece e le si sta chiudendo un pò l'occhio,speriamo bene.
Di nuovo le porgo i miei ringraziamenti,le farò sapere in seguito come procede.