Il bentelan 1mg può dare problematiche agli occhi

Salve, sto eseguendo una terapia con Bentelan 1mg mattina e sera per 15 gg e poi solo al mettimi per altri 7 gg, il tutto come trattamento adiuvante per coliche renali assieme ad un litolitico.

Dopo la prima settimana di trattamento però, ho iniziato ad avvertire fastidi agli occhi: secchezza, affaticamento, fastidio alle orbite e sulle tempie e difficoltà nella lettura e nella concentrazione.
Inizialmente a dx, poi solo a sx.
Sono disturbi sporadici, non sempre presenti durante tutta la giornata, però quando presenti sono molto fastidiosi.

Mi chiedo: sarà l’uso prolungato del Bentelan a provocarli?
O si tratta di una congiuntivite?

Durante il cambio di stagione tendo spesso ad avere disturbi con gli occhi e al bisogno, il mio oculista mi ha dato il Galminor collirio, ma potrei utilizzarlo nonostante il cortisone (Bentelan 1mg) che sto già prendendo?

O dovrei rifare nuovamente una visita oculistica per verificare la situazione?

Ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
difficilmente 1mg di bentelan può avere effetti negativi, ma si rechi dall'oculista per un controllo e la misurazione della pressione
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!