Fastidio occhio sinistro che continua

Buongiorno, vi scrivo per capire dove può essere il problema su un fastidio che accuso ormai da circa 3 settimane.
Premesso che lavoro 8 ore al giorno al pc, il fastidio che accusso e all'occhio sinistro, ho sensazione di corpo estraneo, lo avverto di piu quando giro l'occhio verso sinistra o in basso e sbatto la palpebra.
Mi sembra come indolenzito, avverto che c'è un problema ma non so ben definire cosa visto che non presenta rossore o difetti alla vista.
E' un disturbo che mi sta dando su i nervi.
Sono andato dal mio oculista dicendomi che ho l'occhio sano e può essere secchezza oculare prescrivendomi VisuXL per 3 volte al dì.
Lo prendo da circa 1 settimana ma non vedo miglioramenti la situazione è sempre la stessa.
Scrivo anche che sono astigmatico e porto occhiali per la correzione (non so se puo essere di aiuto saperlo).
Vorrei sapere come posso procedere o meglio cosa potrebbe essere.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisognerebbe escludere eventuali concrezioni calcaree al di sotto della palpebra con una manovra specifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il mio oculista mi ha controllato sotto la palpebra sia superiore che inferiore non trovando nulla. Il fastidio sembra aumentare di piu in presenza di luce mentre la sera sembra essere meno accentuato.