Laser e pachimetria

Buongiorno cari dottori,sono una ragazza di 30 anni che il 25 maggio si è sottoposta a prk per eliminare una miopia di -8 diottrie.Avendo uno spessore corneale di 515 micron,il mio oculista non ha voluto procedere con la lasik.Attualmente ho un residuo miopico di -0,50.Prima di operarmi l'oculista mi disse che se in futuro,"malauguratamente",fossi regredita con la vista,si sarebbe potuto fare il ritocco.Mi è venuto un dubbio:se non avevo una cornea spessa per fare la lasik,come potrò fare un ritocco in futuro?si potrà fare,dato che all'inizio avevo 515 micron?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

bisogna vedere quale e' lo spessore residuo al momento e valutare, se lo spessore lo permette si puo effettuare un ritocco. Sarebbe utile avere i dati del laser applicato.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
So che mi hanno operato con laser di ultima generazione,che permette un risparmio del tessuto corneale..Non so dirle di preciso il nome,posso solo dirle che mi hanno operato alla clinica primavista coppedè.Per caso lei sa che laser hanno?
[#3]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Si li hanno il Visx Star che e' un ottimo laser. Il chirurgo dovrebbe averle rilasciato la mappa corneale con lo spessore della cornea del postoperatorio. Se non ce l'ha non si preoccupi si puo' sempre fare. Cmq lasci passare un po di tempo e quando il difetto si e' stabilizzato puo' pensare al da farsi.
Saluti