Ho un problema alla lingua

Buonasera dottore,

sono andata dal medico che mi ha nuovamente indirizzato verso l'otorino perché ho un enorme fastidio alla lingua, zona radice dove vi sono le papille gustative, sono infiammate e gonfie, il dottore mi ha detto ipertrofiche.

Mi era successo anche 4 anni fa, non ricordo come mi passò, questa volta però sta durando da quasi 2 mesi (2 giorni non l'ho avuto), la terapia che mi danno è quella per il reflusso (lucen e faringel), ma non vedo alcun miglioramento, io non fumo, non bevo e mangio piuttosto bene, potete consigliarmi una visita da fare e da chi, un esame, una prova allergica, qualche analisi.

Ho fatto l'urea test per HP, tampone streptococco e sono negativi, grazie se mi aiuterete ancora.

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, tutti i suoi dubbi spariranno con una semplice visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottor Ruffoni,domani lo cercherò.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ho di nuovo bisogno del vostro aiuto,dopo una lunga attesa mi trovavo un odontoiatria/stomatologo,mi dice che di visibile nella lingua non c'è nulla da analizzare,sembra sana,senza macchie o altro,è una questione di un fastidio ed in poche parole devo tenermelo.... è possibile?...oppure devo cercare un altro dottore? Grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Abbiamo casi dove il paziente riferisce dei sintomi, ma i medici non rilevano segni clinici, in questi casi non c'è nulla di grave e invitiamo il paziente a convivere con i fastidi. Quindi non si disperi, stia tranquilla e si arrenda a convivere con i fastidi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta, messaggio ricevuto,allora faremo così...buon lavoro.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie, spesso questi fastidi come arrivano ne vanno anche. Lei pensi sempre che se lo stesso fastidio l'avesse avuto ad un piede, non gli avrebbe dato tutta questa importanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#7]
dopo
Utente
Già,a volte infatti va via ....poi a volte ritorna.....mi avrebbe fatto piacere scoprire che cosa me lo provocasse....la ringrazio ancora,buon lavoro
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sono forme, dove l'ansia gioca brutti scherzi, se lo stesso fastidio l'avesse ad un piede, anziché in bocca, lei non gli avrebbe dato tutta questa importanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/