Canino occluso e cefalea

Buongiorno, poco tempo fa ho fatto una lastra panoramica al fine di sistemare un dente devitalizzato (che va estratto). Non avevo mai fatto una lastra in vita mia. Il mio dentista mi ha fatto notare un canino occluso. Io soffro sporadicamente di cefalea con aura. Quest'occlusione può essere la causa? Il mio dentista mi ha detto della complicanza dell'intervento di estrazione (passando dal palato ecc ecc) e non mi ha escluso che i miei problemi di Cefalea possano essere ricondotti a questa occlusione. E' vero? Prima di fare quest'intervento che, apparentemente non mi ha mai dato problemi o complicazioni, volevo sentire anche voi, per favore.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
escluderei come causa della sua sua cefalea la presenza di un canino incluso.
Quanto all'intervento,certamente indaginoso, la necessità può essere giustificata dalla presenza di una cisti follicolare.
In caso contrario se non vi è l'intenzione di riportarlo in arcata con una cura ortodontica, può benissimo lasciarlo in sede ma ricordandosi di sottoporsi almeno ogni 18 mesi ad una radiografia di controllo, meglio se in proiezione occlusale.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18

Anche io lo escluderei. Non basta vedere casualmente un canino incluso per decidere di estrarlo.
Ci devono essere delle indicazioni precise come correttamente indicato dal collega Palomba

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Beh vi ringrazio del vostro utilissimo consulto, siete stati davvero molto disponibili e veloci.
Grazie ancora, arrivederci.