Anestesia dentale e possibili rischi

Salve Gentili dottori tra qualke giorno dovrò andare a estrarre un incisivo lat.sup. premetto ke sn un soggetto ansioso e ogni volta ke vado dal dentista sono sempre iperteso e tachicardico già di mio per colpa dell'ansia,quindi so ke l'anestesia x certo andrebbe sicuramente ad aumentare la mia frequenza cardica e di conseguenza la mia pressione,cosa ke non mi darebbe preoccupazione se prima dell'intervento avessi una pressione intorno hai 120/70,ma siccome ogni volta ke vado dal dentista mi capita di avere anke 160/100 di pressione con i battiti oltre i 120 mi domando se potrebbe essere riskioso praticare un anestesia con adrenalina!?cosa mi consigliate voi?aggiungo anke ke io non soffro di cuore e neanke di ipertensione xò in certe occasioni x colpa del panico la mia pressione e il mio cuore vengono sollecitati nonostante l'uso di benzodiazepine.grazie mille attendo vostri pareri...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se possibile si può usare l'anestetico senza adrenalina ma lo deve chiedere al suo curante in base alla situazione clinica e alla prestazione da effettuare e poi usare qualche ansiolitico prima della seduta può essere sicuramente d'aiuto

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi quando lei si riferisce al mio curante intende al mio odontoiatra o al mio medico curante "il medico di base"??poi quando dice in base alla sua situazine clinica di quale situazione si riferisce?non ho particolari malattie da dover analizzare,e cmq ripeto ke l'intervento ke dovrò affrontare è un avulsione dell'incisivo superiore a causa di una carie irrecuperabile.grazie mille per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi riferisco al suo dentista
situazione clinica locale ( se si toglie un dente ci sarà un motivo ) e può essere anche presente un'infiammazione
[#4]
dopo
Utente
Ma mi scusi in base alla situazione clinica può cambiare anke il tipo di anestesia da usare?io ho avuto un ascesso ke ho curato con una normale terapia antibiotica e questa settimana dovrei procedere all'estrazione,è possibile ke ci sia ancora una flogosi,sinceramente il mio dentista procederà all'estrazione senza farmi una radiografia e sinceramente non è la prima volta ke estraggo un dente senza aver fatto prima una ortopanoramica.Secondo lei prima di un estrazione dentale bisogna fare accertamenti + scrupolosi?grazie mille
[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Certamente prima di procedere all'estrazione di un dente,ed in particolare di un incisivo ad un ragazzo della sua età è imperativo avere ben valutato ogni possibile alternativa.Una lastra endorale quindi mi sembra doverosa.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#6]
dopo
Utente
Lei ha ragione il fatto è ke io per colpa della mia forte ansia non riesco ad andare dal dentista e di conseguenza ho trascurato i miedi denti..e adesso sono arrivato al punto ke molte carie sono irrecuperabili,addirittura in alquni denti ho soltanto la radice,questo incisivo di cui le parlo è un dente ke per metà non c'è+ e ke in questo mese mi ha fatto venire 2 ascessi con febbre a39,quindi adesso ke ho curato l'ascesso con la terapia antibiotica e mi sn ripreso dalle febbre l'unica alternativa ke ho è la rimozione,quindi la mia domanda rimane sempre sull'anestesia! quindi quello ke kiedo è : ke tipo di anestesia mi consiglia?visto i problemi da me precedentemente descritti.grazie mille
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi, ma dopo l'estrazione che pensa di fare? Possibile non si riesca a recuperare questo incisivo?
Per l'anestesia può fare quello che il suo odontoiatra ritiene più opportuno, non è necessaria la presenza di adrenalina nell'anestesia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'adrenalina presente nella tubofiala dell'anestesia è la millesima parte di quella che si spreme lei dal surrene con l'ansia e la paura.

E' irrilevante nel suo quadro clinico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte,cmq dopo l'estrazione provvedero a mettere un ponte fisso
[#10]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un impianto? no
ad un paziente così giovane è la prima scelta ma anche se possibile ad uno anziano