Forte sapore salato

Buongiorno,
cercherò di sintetizzare il mio problema.
1- capsula scementata; conseguenza: sapore salato. Viene rimossa e si sistema tutto.
2- la capsula viene ricementata e ne viene fatta anche un'altra sul dente attiguo (ultimi due molari inferiori SX, creando uno spazio tra i due denti tramite intervento chirurgico (fresatura osso mandibolare)
3- Le capsule causano fastidio e vengono rimosse. (Una, quella più recente si era scementata).
4-I due monconi vengono ripuliti e lasciati liberi: ricomincia il sapore salato.
5- Il dentista dubita che si sia impregnata di cemento la radice dell'ultimo molare e decide di rimuoverla.Nel frattempo ricementa la capsula del dente attiguo.
6-Risultato: FORTISSIMO sapore salato che credo provenga dal buco lasciato dall'estrazione.
7-Formazione di una strana ciocca sulla gengiva esterna del dente incapsulato, nonostante avessi assunto antibiotici per 5 giorni a causa dell'estrazione.
E' ormai diventato impossibile convivere con questa salivazione salata che arriva fino alle labbra e nessun medico propone alcuna diagnosi. Mi sono documentata da sola sul web e pongo i seguenti questiti: la causa può essere una lesione nervosa(nervo alveolare inferiore), un problema alla ghiandola sottomandibolare? un problema causato dall'anestesia tronculare (ho avuto nevralgia per alcuni giorni ed ho sentito l'ago che mi entrava praticamente nell'orecchio)? Può essre che il canale non sia stato pulito bene?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è una situazione molto complessa.
Può capitare nell'esecusione della tronculare di toccare con l'ago il nervo alveolare, ma queso tipo di contatto non porta a conseguenze apprezzabili dal punto di vista della funzionalità, se escludiamo la sensazione dolorosa limitata all'episodio dell'iniezione, peraltro la sensibilità gustativa è di pertinenza di altri rami nervosi.
Per il resto sarebbe opportuna una visione diretta per risponderle in maniera esaustiva.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.