Gravidanza e devitalizzazioni

Gentili Dottori,
sto entrando nella 34^ settimana di gravidanza. La scorsa settimana ho subito una devitalizzazione al molare inferiore dx per una forte pulpite. Il mio dentista ha utilizzato la c.d. "anestesia verde" per evitare possibili complicazioni. Ora, il problema si ripete al molare inferiore sx, questa sera si è spaccato in due e di certo avrà lo stesso destino del primo. Ora mi chiedo: nel mio stato una seconda anestesia è sopportabile? Possono esserci controindicazioni? . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla
sono cure che si possono e anzi se necessario si devono fare anche in gravidanza
meglio ovviamente, per la sua tranquillità,sarebbe stato prevenire le urgenze,
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Finotti, Anche il mio attuale dentista ha fatto la sua stessa considerazione sulla prevenzione, ma i due denti imputati erano già stati curati a loro tempo. La carie ha lavorato dall'interno del dente e sarebbe stato possibile accorgesene solo con una radiografia. Tra l'altro circa 2 mesi prima di rimanere incinta ero andata a fare un controllo e una pulizia dei denti e non mi era stato diagnosticato nessun problema rilevante.
Buona giornata!!!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia comunque tranquilla
ormai è routine trattare pazienti anche nelle sue condizioni
cordiali saluti