Fastidio stranissimo al dente quando salto. Cosa può essere?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da qualche giorno mi sono accorta di uno stranissimo fastidio a un dente molare superiore destro quando per esempio salto sui talloni (sembra che la vibrazione mi provochi fastidio). Ma non ho riscontrato alcuna sensibilità accentuata in quel dente quando bevo acqua calda o fredda. Cosa può essere? Per ora è solo un fastidio molto sopportabile, ma non vorrei fosse premonitore di qualcosa di più grave... i denti del giudizio mi sono già spuntati (sani) anche se non sono ancora cresciuti del tutto e una panoramica di parecchi anni fa diceva che erano dritti e non mi avrebbero dato problemi ad altri denti. Inoltre ho fatto da poco un controllo dal dentista (circa due mesi fa) che mi aveva diagnosticato una carie (già curata, nel premolare superiore sinistro).
Intanto ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una carie non diagnosticata o un'infiammazione della polpa dentaria di un dente già curato o un risentimento apicale di un dente devitalizzato, o un'infiammazione ai tessuti contigui ( paradontali, seno mascellare,...)
le ipotesi sono diverse per cui le consiglio una visita dal suo dentista che se necessario le farà anche un controllo radiografico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
A destra superiormente presenta qualche dente già curato (devitalizzazione od otturazione più o meno profonda)?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
No nessuna otturazione o devitalizzazione nella parte destra superiore.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora deve farsi controllare accuratamente dal suo odontoiatra. Come detto dal collega Finotti, le cause potrebbero essere diverse, ma in ogni caso niente di grave...
Buona domenica