Masticazione

salve, ho 41 anni e fin da ragazzo ho avuto problemi ai denti pero ora in 8 anni ho perso tutti i denti sotto salvandosene solo uno che è quello che mi permette di avere uno cheletrato mi ha detto il dentista che si tratta di piorrea. ora pero cominciano a ballare quelli sopra ho chiesto se potrei avere problemi di masticazione e mi hanno detto di no. volevo sapere i sintomi che può portare questa patologia visto che soffro di mal di testa, vertigini e a volte la vista annebbiata.
ho effettuato anche risonanza magnetica alla cervicale ed encefalo.
mi hanno trovato una piccola protusione alla cervicale C5C6.
grazie per la vs. disponibilità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
che possa avere disturbi gnatologici è verosimile in una marcata perdita degli elementi dentari anche con sintomi da lei riferiti
il consiglio è di cercare un collega che si occupi dignatologia per valutare al meglio la situazione clinica eventualmente avvalendosi anche di esami strumentali per poi decidere se sia consigliabile qualche terapia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso cosa sarebbero in termini normali questi disturbi gnatologici
grazie 1000
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Possono essere alcuni dei sintomi che lei riferisce( mal di testa, vertigini,), ma anche molti altri come dolore alla masticazione riferito alla zona vicina alle orecchie, rumori alla stessa zona, rigidita' nucale, difficolta' alla masticazione ecc ecc.
Sono sintomi causati da una alterazione delle dinamiche masticatorie che determinano problemi alla muscolatura ed alle articolazioni della mandibola che si trovano appunto davanti all'orecchio.
IN questo sito c'e' un articolo che spiega chi e' lo gnatologo:

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html.
Se lo legga e poi cerchi nella sua citta' una figura professionale con queste caratteristiche.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
dopo
Utente
grazie 1000