Dente devitalizzato poi estratto e fistola??

E' una storia lunga anni fa ho devitalizzato un molare(in italia), qualche mese fa la gengiva intorno a quel molare si e' gonfiata e presentandomi dal dentista e' stata riscontrata un'infezione grave ho fatto una cura antibiotica e deciso di estrarre il dente(in inghilterra) . il decorso e' stato molto doloroso ma poi sembrava tutto apposto ora da qualche giorno ho notato sulla gengiva all'altezza dello spazio del dente estratto una (fistola???) e un'altra all'altezza del dente successivo.sabato devo andare dal dentista ma volevo sperare di essere tranquillizzata perche' non sono amante delle visite dal dentista e oltretutto ho un problema alla valvola mitrale e so che bisogna essere molto attenti alle infezioni dentarie. ora sono sempre in inghilterra. spero in buone nuove.
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
salve, ha provato a fare una lastra?
mi faccia sapere.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una lastra prima l'estrazione e una dopo una settimana dall'estrazione. immagino sabato alla visita me ne faranno un'altra. ma la presenza delle fistole in questo caso da cosa potrebbero essere causate?
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
potrebbero dipendere da una cisti, oppure un granuloma.
[#4]
dopo
Utente
Capito ma possono influire queste ultime sul problema della valvola mitrale? come si prosegue in questi casi? serve l'antibiotico? e come vengono trattate cisti o granulomi... scusi le mille domande ma sono un po' fobica di voi dentisti... :-(
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
vorrei chiederle : il dente è superiore o inferiore?
La fistola può dipendere da fattori dentali ma anche legati alla pregressa estrazione.
L'infezione cronica va controllata con antibiotici ed eradicata avendo lei una valvulopatia, che se rilevante può essere necessario togliere il dente laddove l'infezione non fosse controllabile.
Mi faccia sapere

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it