Impianto fallito

Salve! Mi rivolgo a voi per un problema che sta diventando per me veramente grave. Lo scorso anno ad agosto il mio dentista ha estratto la radice di un dente premolare destro superiore, già devitalizzato da molto tempo, ed inserito un impianto. Non avevo moncone visibile e dopo quattro mesi circa ha messo una vite di guarigione. Ad aprile di quest'anno il dentista ha tolto la vite di guarigione e reinserendola ho sentito dolore così ha deciso di togliere l'impianto anche se dai raggi sembrava attecchito. L'intervento di rimozione è stato per me molto doloroso ed il dentista ha fatto molta fatica a togliere la vite. Mi ha inoltre detto che non ne poteva mettere un'altra perchè lo spessore osseo era ridotto e che quindi dovevo lasciare guarire il tutto e poi si sarebbe trovata una soluzione e nel frattempo mi ha fatto una specie di apparecchio mobile agganciato ai molari posteriori per nascondere il buco nella dentatura. A distanza di molti mesi l'osso in quella zona è regredito lasciando un avvallamento. Ora il dentista mi ha proposto un intervento di rigenerazione dell'osso per poi tentare un nuovo impianto e sono molto preoccupata perchè prevede che io debba rimanere senza dente per diverso tempo. In alternativa mi ha proposto di ricreare i volumi della gengiva e mettere una corona in quella zona unita alla corona del dente impiantato subito dietro ma temo che il troppo carico per l'impianto possa causare dei problemi. Sono molto in pensiero per questa situazione che mi crea parecchio disagio perchè purtroppo la zona è molto visibile in bocca e cerco sempre di non ridere o coprirmi la bocca con le mani, inoltre ripenso sempre al giorno in cui mi ha tolto l'impianto e al dolore che ho provato e ho paura di affrontare ulteriori interventi. Ringrazio veramente di cuore anticipatamente i dottori che vorranno rispondermi!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Purtroppo non sempre gli impianti si integrano e l'insuccesso anche se raro é un'evenienza che può capitare
Abbia fiducia nel suo dentista, che mi sembra di capire ha eseguito altri impianti nella sua bocca; con pazienza rigenerando prima l'osso e posizionando poi un nuovo impianto il collega cercherá di risolvere il suo disagio
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Sì il mio dentista mi aveva già eseguito un impianto quattro anni fa ma ricordo che aveva estratto il dente e contestualmente inserito l'impianto e da subito avevo un bottone che fuoriusciva dalla gengiva. Questa volta invece dopo aver estratto la radice ha aspettato un mesetto e poi messo l'impianto che non era visibile... in definitiva questa è la differenza che ho notato nei due interventi e non so se questo può aver influito nella diversa riuscita...
Grazie Dottore per la sua rapida risposta!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in realtà è stato più prudente in questa occasione
cordiali saluti