Strana escrescenza base lingua

salve sono donna di 40 anni...soffro di afte ricorrenti causa mia malattia bechet con infiammazione saltuaria dei linfonodi collo..ora ho 2 afte guancia e ieri guardando dentro bocca con piccola luce ho visto escrescenza sulla base in fondo alla lingua8FACCIO FATICA ANCHE A VEDERLO)..è DELLO STESSO COLORE DELLA MUCOSA ..non è rosso non ha brutto aspetto però lo sento quando deglutisco. Premetto che in gola da tempo ho piccoli ovalari bianchi dall'aspetto di afte ma non credo che lo sono poichè non vanno via. su questa escrescenza c'è sopra sempre questo piccolo ovalare piatto bianco (sembra afta) . la grandezza dell'escrescenza è come un piccolo pisello.Ho linfonodi doloranti sotto mandibola... questo mi si ripresenta ogni tanto da anni poichè c'è malattia bechet. L'ESCRESCENZA che ho adesso è altra cosa?? papilloma? oppure conseguenza malattia?? premetto che ho appena fatto analisi sangue esami ok tranne fattori reumatoidi ca 125 tipizzazione linfocitaria il resto tuttto norma anche ves(2). sono un pò preoccupata....
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
impossibilitati a visionare direttamente la formazione in questione, dalla sua descrizione potrebbe corrispondere ad una papilla gustativa circunvallata ipertrofica, senza escludere poi che in quella sede è presente anche la tonsilla linguale.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, le tonsille le ho tolte all'età di 10 anni. ma questa formazione se fosse una papilla gustativa ipertrofica si ritira o mi rimane così dato che mi da fastidio alla deglutizione poichè lo sento. comunque ora sto riprendendo medrol da 16 mg. ho prenotato visita orl per i primi di aprile. saluti.
[#3]
dopo
Utente
SALVE OGGI HO FATTO VISITA OTORINO..IL QUALE MI HA DETTO CHE HO LA TONSILLA LINGUALE INFIAMMATA E INGROSSATA. HO FATTO CURA CON MEDROL 16 PER 10 GIORNI E GIA' MI RITORNA SECCHEZZA GOLA CON DOLORE PRECCHIO DX E DIFFICOLTA' DEGLUTIZIONE. CON IL MEDROL AVEVO AVUTO UN BEL MIGLIORAMENTO POICHE' OLTRE A TUTTO QUESTO AVEVO ANCHE AFTE E MUCOSA INTERNO BOCCA GONFIE. IL MEDICO MI HA PRESCRITTO ANCHE IL GAVISCON IN BUSTINE DA PRENDERE DOPO I 3 PASTI(PRENDO GIA' LANSOPRAZOLO 30 MG.).. VOLEVO CHIEDERE SE QUESTO PROBLEMA è DOVUTO AL BEHCET OPPURE NO. PREMETTO CHE SOFFRO DI REFLUSSO E PROBLEMI ALLO STOMACO .(DUODENITE CRONICA EROSIVA) ...GRAZIE...