Glossite

salve,ho 24 anni,da piu di un mese mi si sono gonfiate molto le papille in fondo alla lingua,sono molto dolorose e mi fa male anche la gola.ho fatto i tamponi ma sono negativi,ho usato collutori di tutti i tipi,ora mi hanno dato il cristalvioletto.
non so più che fare e sembra quasi peggiori in certi giorni.
a cosa può essere dovuto?ogni tanto sento male anche all orecchio destro.
ho fatto anche gli esami del sangue di routine,avevo ferro e esame citofluorometrico molto alti,ma il medico mi ha detto che è normale perche mancava una settimana al ciclo,tutto il resto era perfetto.
che esami dovrei fare per capire la causa?che posso usare?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

capisce bene che senza una visita clinica diretta non è possibile rispondere alle sue domande e nemmeno suggerirle una terapia.

Lei non specifica chi le ha suggerito gli accertamenti e il "percorso terapeutico" pertanto le consiglio una visita da uno specialista esperto in patologie della bocca e se necessario, anche un consulto da un otorinolaringoiatra.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
sono andata sia dal medico di base che mi ha detto che queste patologie guariscono da sole,sia dall otorinolaringoiatra che mi ha dato un collutorio disinfettante e non è servisti,in farmacia mi hanno dato collutori antinfiammatori che non hanno funzionato e infine sono andata dall odontoiatra che mi ha dato il cristalvioletto che sto applicando ora;tutto questo nell 'arco di un mese e mezzo,ma nessuno riesce a dirmi cosa sia e perché mi sia venuto.
sinceramente non so piu a chi rivolgermi.
mi hanno parlato di vitamine ma le assumo quotidianamente,ho chiesto all odontoiatra se potesse essere allergia ma dice che è difficile perche altrimenti l infiammazione sarebbe estesa a tutta la lingua.
in piu quando dico che ce l ho da un mese e mezzo tutti dicono che è strano e non sanno.
potrebbe essere problema di stomaco-intestino?perche mi hanno parlato anche di questo per il fatto che attorno alle bolle si forma una patina bianca.non so a chi rivolgermi

[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Prenda appuntamento per una visita nel reparto di Odontostomatologia dell'Università o dell'Ospedale della sua città, troverà specialisti preparati che sapranno rispondere ai suoi giusti dubbi.

In bocca al lupo!
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
un consulto gastroenterologico può essere necessario per escludere eventuali patologie da reflusso che irritano cronicamente l'area con sintomi analoghi all'allergia ma ovviamente diversi per causa e terapia.
Le segnalo inoltre che la GERD (è l'acronimo della patologia da reflusso) avviene frequentemente di notte quando non si ha coscienza del problema.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio tanto,e secondo lei con questo problema dovrei avere qualche disturbo durante il giorno?