Levare dente

Salve! sono 2 settimane che mi fa male un dente e la settimana scorsa il mio dentista mi ha detto di prendere augmentin 1 la mattina e 1 la sera, ho finito il ciclo di una settimana e quindi questa mattina mi sono recato dal mio dentista facendomi levare il dente (precisamente l'ultimo in alto a sinistra, non so come si chiama), il mio dentista mi ha fatto all'inizio 2 punture di anestesia e ha cominciato a fare effetto e ha iniziato a muoverlo solo che io sentivo un dolore allucinante, mi mancavano le forze e urlavo. A settembre 2012 ho sofferto di attacchi di panico solo che sono finiti già da un bel pò e oggi mi si sono rigonfiate le mani e il formicolio alle mani e alle braccia..ora ho ancora il dente solo che mi da fastidio sulla gengiva visto che sono tutte arrossate (infiammate) da mercoledi scorso, cioè una settimana. Può essere che il dolore che io sento è dato dalle gengive arrossate?! Perchè l'anestesia all'inizio l'ho sentita e me ne ha fatte addirittura 3 ma quando toccava o con le pinze o con il trapano mi faceva tanto male. Qualche dottore mi può rispondere il prima possibile? Grazie :)
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
mi perdoni ma probabilmente non ho compreso bene:
se il suo medico, in seguito alla sua reazione, dovuta forse ad una crisi di panico, che spesso coglie di sorpresa sulla sedia del dentista anche i più coraggiosi, non è riuscito ad avellere il dente, presumibilmente la causa del dolore persistente da una settimana è dovuto proprio al dente ormai danneggiato nelle sue strutture di sostegno, cioè gengiva esterna e parodonto profondo inseguito alle manovre del dentista.
Se invece il dente è stato estratto, un'alveolite è ipotizzabile.
Si tratta comunque di valutazioni che deve fare il suo medico, pertanto prenda coraggio e sisottoponga a nuova visita.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
nono io ho avuto una mezza specie di crisi di panico
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
l'anestesia fornisce il suo effetto anche su chi soffre di crisi di panico quindi lei non avrebbe dovuto sentire alcun dolore all'estrazione; forse qualcosa non ha funzionato nell'anestesia (sede, prodotto, ecc). Capita, raramente. Si tranquillizzi e torni a farsi togliere questo dente.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#4]
dopo
Utente
domani devo andare..il mio dentista ha detto di prendermi 10 gocce di ansiolin 30 min prima di andare e poi mi farà un anestesia e proverà a levarmelo...comunque ripeto la domanda..siccome ho ancora le gengive infiammate è possibile che l'anestesia non prenda perchè sono infiammate??
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Stia tranquillo, se l'anestesia è effettuata correttamente è efficace anche se ha le gengive infiammate.

Segua i consigli del suo dentista e anche quelli relativi all'ansia che le hanno fornito nella sezione di psicologia.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com