Abituarsi al Byte per bruxismo

Caro dott ,
anzitutto buonasera.
Le spiego la mia difficoltà .
Sin dall' adolescenza ho sempre digrignato i denti e i miei genitori non hanno mai provveduto a risolvere il problema.
Circa sei mesi fa ho deciso di affrontare il problema .
Il medico odontoiatra mi ha proposto il byte da indossare solo di notte.
Il mio problema è il seguente :
Non riesco a sopportare il byte , mi da molto fastidio tanto da dovermi svegliare durante l 'arco della notte e non riaddormentarmi più ( mi riaddormento solo se lo tolgo).
Lo specialista me lo ha modificato (reso meno ingombrante ) , ma nulla da fare non riesco proprio.....!
Come posso fare ?
Grazie in anticipo della vostra risposta.
Vi auguro una buona serata e una buona cena.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
premesso che il byte deve essere ben confezionato ed idoneo per il suo caso, il suggerimento è quello di portarlo qualche ora prima di addormentarsi: capirà meglio se vi sono dei contatti anomali e sarà più semplice la usabilità.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore ,
anzitutto grazie della sua risposta.
Il medico specialista ha confezionato su misura il byte , non ci sono dislivelli, ho anche provato a indossarlo 1 ora prima di addormentarmi.
Succede questo : mi addormento e più o meno dopo 3 - 4 ore addormentatomi mi sveglio (sento fastidio ) e lo tolgo .
Ho provato a sforzarmi di tenerlo dopo il risveglio ..... ma nulla da fare .....per riaddormentarmi sono costretto a levarlo .
Ho necessariamente bisogno di indossarlo e non so come fare .
Buongiorno.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di solito prima di iniziare a portarlo tutta la notte sarebbe utile iniziare a portarlo gradatamente nell'arco di una settimana fino ad arrivare almeno a 4-5 ore consecutive e poi iniziare a portarlo la notte.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dott, Giuseppe Oscar Muraca,
ho provato ha portarlo di giorno per qualche ora per annullare l'intensa salivazione (problema salivazione risolto ).
Poi ho provato a portarlo di notte per 2 ore poi 3 poi 4 , mi fermo a 5 ore e non oltre.
Grazie per la risposta .
Buongiorno .
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Può succedere che il paziente non riesca proprio a sopportare la presenza in bocca di qualsiasi apparecchiatura. A questo punto potrebbe essere anche utile assumere per i primi tempi un ansiolitico a basso dosaggio, sempre sotto controllo medico.
Saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile utente, le parlo da paziente ex-bruxista e non da professionista odontoiatra.

Ho lo stesso suo problema.
Per me è stato risolutivo il GrindCare ( www.grindcare.it ).

Ma lei è purtroppo dall'altro capo dell'Italia...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)