Escrescenza sublinguale

Buonasera,

Sono una ragazza di 33 anni. Stamattina ho notato di avere al di sotto della lingua un'escresenza di circa 2 mm al centro della quale si è pure formata una sorta di "coroncina " bianca.
Non mi da alcun fastidio se non quello di avvertire una presenza sotto la lingua.
Due anni fa mio marito ha subito l'asportazione dal glande di alcune verruche probabilmente riferibili all'hpv (a dire del dermatologo che comunque non ha eseguito esami di sorta).
Naturalmente ora la mia paura è che possa trattarsi di un condiloma. E considerando che ho un bimbo di 5 mesi che sto allattando, ho anche paura che un eventuale intervento di asportazione possa ripercuotersi sull'allattamento.
Attendo ansiosamente un Vs cortese risposta.Ilaria
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
va certamente visitata da uno stomatologo per una diagnosi di certezza, L'eventuale asportazione, se eseguita con laser, richiede una minima anestesia compatibile con l'allattamento.
Poi, in base al giudizio del medico, può eventualmente posporre al tempo dello svezzamento l'eventuale intervento.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio molto per il riscontro.
Mi e Le domando pure se sia necessario farmi vedere con urgenza o se possa aspettare qualce giorno, considerando che col bimbo piccolo e mio marito fuori casa tutto il giorno, ho una certa difficoltà a programmare certi appuntamenti.
So che la domanda le sembrerà sciocca, ma per me e importante capire se una decina di giorni possono fare la differenza.
Grazie mille!