Otturazione colletto scoperto

Gentili dott. Vi scrivo xavere unVs. Prezioso parere. Circa 2mesi mi reco dalmio dentista xun infiltrazione dell. Ultimo molare inferiore d. Xcui mi fu tolta e rimessa nuova otturazione. Purtroppo tornata a casa e aspettando qualche giorno avvertii. Dolore masticando soprattutto chewinh. Gum come se l. Otturazione non fosse xfetta mi disse di aspettareche poteva essere una pulpite reversibile premetto che prima di otturarlo mi disse che era un dente border. Line e che probab. Andava devitalizzato. Ritorno dopo 15giorni il dolore allamasticazione era diminuito quasi completamente ma era aumentata sensibilita e forte fastidio a bevande fredde ecc. Premetto che il colletto dello stesso dente appare scoperto allora su. Mia insistenza e x evitare devitalizzaz. Probabile mi ha fatto un trattamento Desensibilizzante del colletto credo con copertura e/o con filo emostatico e poi una sorta di laccatura. In effetti tornata a casa dopo questa tecnica non ho avvertito piu forte fastidio all. Acqua fredda il problema che risolto questo da quel momento mi ritrovo da un mese a questa parte con un sapore diverso i. Bocca e soprattutto labbra secche appiccicose i componenti usati x questa tecnica sono i seguenti PRIME p. Scotch bond/xp dentsply/Optifil flow a1. E possibile secondo voi che questa tecnica possa causarmi questa sgradevole sensazione? Ed e possibile eventualmente togliere questa sorta di verniciatura senza rovinare il dente egregi dottori? Il mio dent. Dice che non conviene xche e dello stesso colore del dente Io intanto chiedo a voi un vostro parere vi ringrazio anticipatamente in attesa di una Vs. Preziosa risposta m
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
l'uso dei prodotti descritti a base resinosa di solito non danno complicazioni come la condizione descritta che evidentemente ha diversa origine .
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la gentile risposta. Quel sapore comunque parrebbe molto diminuito se non sparito. Quasi del tutto ma gradirei sapere se possibile se volessi comunque sia togliere otturazione colletto e possibile senza rovinare dente secondo lei per evitare ogni dubbio? Grazie
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
non conviene togliere l'otturazione fatta al colletto del dente,non porta nessun beneficio,anzi,molto probabilmente riporterebbe una grave ipersensibilita'
cordiali saluti

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival