Viti di guarigione e dieta da rispettare

Salve, la prossima settimana dovrò sottopormi all'inserimento di viti di guarigione su due impianti dentali. Se non ho capito male, la prassi da rispettare per la corretta guarigione della gengiva, è la stessa seguita dopo l'inserimento degli impianti. Quindi sciacqui con il collutorio alla clorexidina e applicazione di apposito gel gengivale.
Anche la dieta da seguire sarà la stessa? Cioè cibi liquidi per le prime 24/48 ore e dopo morbidi e semiliquidi fino alla rimozione delle suture?
Ovviamente porrò la questione anche al mio dentista ma vorrei saperlo anticipatamente per procurarmi in tempo quello di cui ho bisogno.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La prassi e ' simile per disinfezione gengive(sciacqui e gel),la dieta non necessariamente la stessa,a volte non è necessario neanche apporre le suture.
Stia tranquilla
Cordialita

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia