Parere preventivo

estrazione molare semi complessa 150
estrazione giudizio incluso 250
devitalizzazione e capsula molare 700 (cura canalare 200, perno 100, capsula 400)
5 otturazioni 400 ( 80 euro l'una)
ortodonzia fissa per 36 mesi entrambe le arcate 3300

4800 totali, sconto di 300 euro facendo tutto nello stesso studio.

mia mamma mi ha chiesto di informarmi, ok che ogni studio ha un prezzo a se, ma in base al mercato è un prezzo onesto o eccessivo?

ci siamo rivolti ad uno studio monoprofessionale

grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve
è un preventivo molto basso ,molto al di sotto dei prezzi del mercato.
Si assicuri però che chi la seguirà sia un professionista iscritto all'Ordine dei Medici ed abbia esperienza ,specie per quel che riguarda l'Ortodonzia,(anche se non specifica che tipo di malocclusione le è stata diagnosticata).
Ricordi che l'Ortodonzia è una branca complessa dell'Odontoiatria
e non vorrei che con un preventivo a ribasso,poi abbia spiacevoli sorprese.....
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Attenzione che dietro a prezzi così bassi non si nasconda una qualità delle cure di pari livello.
Avrà un sentore della meticolosità con la quale verran fatte le cose già nel momento in cui il dentista inizierà a curare le carie e a devitalizzare il dente: se non verrà isolato rigorosamente il campo operatorio con diga di gomma inizi ad incrociare le dita.
http://www.zerodonto.com/2017/03/lisolamento-del-campo-la-diga-gomma-consigliata-od-obbligatoria/

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi.

Dr de socio, praticamente ho una malocclusione con morso crociato, sovraffollamento dentale e diversi denti storti.

per questione di privacy non cito lo studio ma posso dire che sono 2 fratelli, un odontoiatra specializzato in chirurgia ed implantologia, l'altro in ortodonzia e gnatologia .
nel loro sito
"Aspetto igienico sanitario e qualità sono la nostra priorità; innovativi sistemi di sterilizzazione di tipo ospedaliero e cicli di disinfezione tra un paziente e l’altro ci assicurano un elevata prevenzione di infezioni crociate (Epatite, HIV ecc.). "
quindi spero ci sia la diga.

come consigliato ho fatto ricerche e risultano regolarmente iscritti all'albo dei medici

dr di Lorio cosa esattamente nel preventivo ha un costo troppo basso? tutto l'insieme o qualcosa nello specifico?
effettivamente informandomi ho letto che 3 anni di ortodonzia costi anche 7000 euro, però boh quello dipende pure a chi ci si rivolge suppongo.

ps ma la diga è obbligatoria?

grazie.

aggiorno il post per una cosa, il dentista mi ha segnato una 3d cone bean con ortopanoramica e telecranio, mi hanno detto che serve a valutare bene la situazione, esattamente cosa fa questo esame?
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Anche 700 per devitalizzare ricostruire in maniera preprotesica e incapsulare un molare e' davvero pochino al limite della decenza. Dentista filantropo? Glielo auguro.
In un buon lavoro la diga è assolutamente obbligatoria. E' un obbligo morale nei confronti del paziente.
Legga l'articolo che le ho linkato sopra.
Cliccki sul link e poi selezioni, quando le verrà chiesto, continua e apri il sito
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dott. Di Iorio già si è espresso in maniera esaustiva ,per quanto mi riguarda le consiglio,
prima di intraprendere il trattamento ortodontico, di chiedere di mostrarle dei casi già trattati simili al suo; troverà ulteriori chiavi di lettura,a prescindere dal preventivo.....

Buona Giornata
[#6]
dopo
Utente
salve in ogni caso prima dell'ortodonzia mi è stato detto che bisogna ristabilire una giusta igiene orale senza carie tartaro ecc quindi prima di tutto si pensa alle carie, otturazioni ed estrazione e detartrasi a finire (l'odontoiatra, anche parodontologo, mi ha fatto il sondaggio ed una full endorale preventiva che nonostante la mia scarsa igiene orale con diverso tartaro sui denti fortunatamente per ora non ho danni parodontali)

dottore in che senso chiedergli di mostrarmi casi simili?

secondo lei per un morso crociato sono troppi 3 anni?
mi è stato detto che questa cosa avrei dovuta farla a 11-12 anni e non ora che ne ho 22
ritenete necessaria la 3d cone bean per un trattamento ortodontico?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
-E ' corretto mostrare casi simili dovendo pianificare un trattamento ortodontico per spiegare con slide come si interviene e quali sono i risultati attesi.
A parole siamo tutti bravi...

Io personalmente mi comporto così,altri si comportano diversamente....

-Il cross bite e' sostenuto da una contrazione dei diametri trasversi
della mascella e poiché non è più possibile espandere il palato a 22 anni,si agisce solo sul l'inclinazione dei denti.
Inoltre dovendo "modificare " l'occlusione,è necessario escludere preliminarmente problemi Temporo Mandibolari.

- sono di solito sufficienti oltre alla panoramica,un Telecranio in LL e AP.

Saluti