Infiammazione dopo estrazione dente

Salve,
è la prima volta che scrivo qui.

Circa 20 giorni fa ho fatto l'estrazione del penultimo molare e mi sono stati messi i punti. Sembrava fosse andato tutto bene.. Ma 5 giorni fa sento un gran male quando mangio. Sono andata dal dentista e mi ha detto che si tratta di una vescica proprio nel "buco" dell'estrazione (che sto ancora curando con Buccagel). Ora la vescica sta migliorando.. Ma si e infiammata tutta la gengiva in corrispondenza degli ultimi due denti dietro adiacenti al dente estratto (ultimo molare e dente del giudizio). Ieri si sono gonfiate e sangiunavano. Inoltre sempre in corrispondenza di quei denti sento infiammata la mandibola e l'orecchio. L'infiammazione aumenta ogni volta che mangio.. Per poi diminuire quando lavo i denti e passo colluttorio e Buccagel. Ho ripreso prendere anche l'antibiotico. Il mio dentista è in ferie e io parto lunedì per 10 gironi. Come posso fare? Guarirà per quando parto? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, è difficile fare una diagnosi senza visita, posso ipotizzare che si tratti di una stomatite aftosa che talora può presentarsi in seguito ad una estrazione, a livello delle gengive. Sono una o più ulcere in prossimità del sito estrattivo, ma non sopra lo stesso. Sono a remissione spontanea nel decorrere di 7/10 giorni dalla loro insorgenza.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Oggi mi è comparsa un'altra specie di piccola bolla nella gengiva laterale in corrispondenza del dente estratto. La parte della mandibola, orecchio e collo è sempre infiammata. Ma è normale questa infiammazione per l'afta? Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fi faccia vedere da un altro dentista prima della sua partenza.
Impossibile dirle cos'è on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)