Infiammazione gengive

Salve,

È da qualche settimana che avverto un leggero dolore alla gengiva sotto la punta della lingua, in corrispondenza dell'arcata anteriore.
Ho effettuato sciacqui con acqua e sale e anche bicarbonato.
Il dolore lo avverto quando spazzolo e credo che sia stato provocato per un'errata tecnica di spazzolamento, in quanto adesso appare infiammata.

Sono stato dal dentista 3 mesi fa circa e adesso sarebbe ancora presto per tornarci.

Come posso risolvere?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, cambi modalità d'igiene orale rispettando quella zona, se il tutto non regredisce spontaneamente in 20 giorni è bene ripetere visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Grazie della risposta.

Sono già circa 2 settimane o più che ho dolore in quella zona.
Ho cambiato con spazzolino morbido.
In caso di gonfiore e infiammazione, qual è la prassi?
Sarebbe già opportuno andare a visita quindi?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La prassi è di far diagnosi, meglio programmare una visita.
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andato a visita.
La dentista mi ha trovato le gengive infiammate e il tartaro.
Secondo lei non effettuo una pulizia adeguata dei denti, ma io credo di utilizzare bene lo spazzolino.
Potrebbe trattarsi di una predisposizione o dovuto a una carenza di vitamina C?

Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2