Estrazione dente giudizio

Salve, 2 giorni fa avendo avuto una pericoronite, mi è stato estratto un dente del giudizio inferiore, fino ad oggi dal giorno dell’estrazione durante entrambi le notti ho avuto febbre alta (38-39) e forte dolore nella zona.
Premetto che il dentista ha preferito non mettermi punti e adesso ho ancora una parte di ferita aperta con della “patina” bianca sopra.
Vorrei sapere il vostro parere su questa vicenda, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per favorire la guarigione è auspicabile suturare la ferita chirurgica,e non ho idea del perché il suo dentista non l'abbia effettuata(ma gliel'ha detto il motivo?).
La patina bianca può essere verosimilmente fibrina che da origine ai processi riparativi,sui sintomi riferiti non sappiamo se le sono stati prescritti antinfiammatori e antibiotici.
Le consiglio di raccordarsi col suo dentista ed eventualmente eseguire un controllo post-operatorio.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia