Tasca gengivale o no?

Salve. Oggi, durante la cena, ho subito un trauma a livello della papilla interdentale tra il canino e l'incisivo laterale dell'arcata inferiore. Adesso mi ritrovo con la papilla completamente staccata dal dente. Vi chiedo, è possibile che sia effettivamente stato il trauma a provocare il distacco o c'è la possibilità che un'eventuale tasca si stesse già formando e si è soltanto "rivelata" adesso? Nel primo caso, quindi di semplice trauma, la gengiva aderirà in maniera fisiologica nuovamente al dente? Se sì, in quanto tempo?

Nel caso in cui possa effettivamente trattarsi di una tasca, in maniera preventiva in attesa della visita dentistica, posso proseguire con la normale igiene dentale (dentifricio + colluttorio) o devo fare qualcos'altro? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, può continuare con l'igiene quotidiana, ma occorre visita odontoiatrica al più presto. A distanza non è possibile sapere cosa sia successo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/