Un consulto perch sono ipocondriaca

Salve, mercoledì sono andata dal dentista per iniziare la devitalizzazione di un dente già otturato, me l 'ha pulito, e mi ha detto che mi sarebbe cresciuto ascesso perchè pieno di batteri. Infatti ieri ho iniziato con antibiotico di penicillina 2 volte al giorno e antidolorifici,il mio ascesso non è sopra il dente ma proprio sulla gengiva in alto. Oggi è la terza pastiglia di antibiotico che prendo, sono passate 26 ore dalla prima somministrazione. Volevo chiedervi un consulto perchè sono ipocondriaca e leggo su internet di alcune persone morte per ascesso. Oggi ho la guancia un po' gonfia fino sotto l'occhio. Posso andare incontro a setticemia anche prendendo antibiotici? Dopo quanto vedrò dei miglioramenti?? Toccandolo col dito sembra grande almeno 1 cm, magari è solamente un impressione dato che è un po' gonfio. Comunque Lunedì ho appuntamento col dentista che mi controllerà la situazione, grazie mille.
cordiali saluti
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
".....Oggi ho la guancia un po' gonfia fino sotto l'occhio. Posso andare incontro a setticemia anche prendendo antibiotici? Dopo quanto vedrò dei miglioramenti?? ..."

Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico e senza report clinici.Se dopo la cura canalare si è gonfiata e riferisce un ascesso,non ho idea se sia tutto andato per il meglio.La cura canalare viene effettuata di regola sotto diga di gomma,i canali vengono strumentati e disinfettati.Se vi è necrosi pulpare e quindi sovrapposizione batterica,si chiudono provvisoriamente con prodotti ad hoc.L'ascesso che riferisce va trattato con terapia medica(antibiotici)per evitare complicanze e chirurgica(incisione e eventuale drenaggio).Si chiarisca bene il suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Buongiormo e grazie per la risposta, comunque si da ieri sto prendendo antibiotico amoxicillina e oggi non fa più male, rispetto a ieri che avevo un dolore abbastanza forte e non faceva effetto nemmeno l antidolorifixo. Comunque il dentista non ha ancpra completato la devitalizzazipne, mercoledi me l ha soltanto medicato, e mi ha detto che quasi sicuramente sarebbe cresciuto l ascesso. Comunque oggi è anche più morbido rispetto a ieri che era molto duro e inoltre la guancia si è un po' sgonfiata. Quindi secondo lei non si sarebe dovuto formare l ascesso?? Il dentista mi aveva anche detto che era morto il nervo del dente. Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Non so se il suo dentista abbia eseguito la procedura menzionata,comunque se si sta sgonfiando è buon segno.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in odontoiatria