Ascesso guancia

Buongiorno
qualche settimana fa' le otturazioni di un premolare e un molare superiori destri(devitalizzati) sono andate a farsi benedire. Ho temporeggiato per un pò di tempo..forse troppo(perchè non avevo fastidi)e quando è arrivato il dolore mi sono rivolta al dentista, che prima di vedermi mi ha già prescritto l'antibiotico Augmentin, in quanto avendo un prolasso allla valvola mitralica con una lieve insufficienza faccio sempre preventivamente copertura. Mi ha dato appuntamento per ieri pomeriggio. Nel frattempo al dolore si è unito un leggero rigonfiamrnto della guancia.
Ieri dopo la radiografia che non rivelava una grossa infezione a carico dei due denti, mi ha fatto un'anestesia e mi ha ripulito e liberato i canali dalla vecchia otturazione(ci ha messo quasi un ora) e me li ha medicato richiudendoli con una pasta provvisoria. ieri sera ho preso l'antibiotico(seconda dose) e prima di andare a letto un antinfiammatorio anche se non avevo dolore ma solo indolenzimento.
Durante la serata e la notte la guancia si è gonfiata ancora di più. Stamattina ho un palloncino , non mi fà male, infatti vorrei aspettare a prendere l'antidolorifico, ho solo indolenzimento e a tratti pulsazioni al congiungimento tra la guancia e la gengiva e se faccio pressione sulla guancia o apro la bocca ..doloretti alla polpa guanciale.
vi chiedo se devo pazientare come ha detto il dentista, dal quale è la prima volta che mi reco visto che il mio dentista storico non esercita più o bisognerebbe far altro?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
" ...rigonfiamento della guancia. La radiografia che non rivelava una grossa infezione a carico dei due denti"

Lei non può essere "un pò" incinta.
O lo è o non lo è.
L'infezione c'è o non c'è.
Nel suo caso c'è.

Non so dirle se sono radici curabili con buona prognosi o no.
Aggiorni oggi il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
salve
in effetti c'è, altrimenti la mia guancia non sarebbe gonfia.
ho riferito al medico come mi ha suggerito e mi ha detto di riaggiornarci a domani visto che sto prendendo l'augmentin solo da ieri mattina o in caso di dolori lancinanti.
la mia domanda era riferita solo se la prassi attuata dal medico fosse corretta o no..visto che era la prima volta che mi rivolgo a lui.
Grazie è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prassi corretta.