Pericoronite

buonasera,
due giorni fa ho iniziato ad avere dolore al dente del giudizio di destra, ho notato che c'è un pezzo di gengiva gonfio e dolorante sopra al dente. Ho subito pensato che fosse pericoronite perchè mi è già successo tempo fa all'altro dente. per curarlo il dentista mi aveva prescritto un antibiotico e un collutorio ERREFLOG. Io però al momento sto gia prendendo un antibiotico per un altro problema MACLADIN 500 mg.
Mi chiedevo se potesse andare bene anche per curare il problema che ho al dente, sto prendendo questo antibiotico da due giorni e devo continuare per altri tre. Inoltre posso utilizzare il collutori che mi aveva prescritto?
sto chiedendo qui perchè al momento il mio dentista non ce e non ho possibilità di andare da altri.
grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
l'antibiotico che già sta assumendo può andare bene anche per la pericoronarite.
A questo antibiotico può anche associare il colluttorio.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille!!!