Bocca asciutta e lingua che brucia

Buongiorno
da circa 2 mesi ho il bordo della lingua che "brucia" ogni qualvolta mangio, le mucose le sento asciutte tant'è che al mattino quando muovo la bocca le sento aderire ai denti.
Le labbra sono molto secche (fino a settimana scorsa erano talmente secche che mi si staccava la pellicina) con l'angolo e la parte sotto del labbro inferiore di colore + scuro con episodi di prurito.
In farmacia mi hanno dato un colluttorio alla clorexidina e colostro ed un gel alla vitamina E x le labbra; la bocca non mi è migliorata affatto mentre la secchezza delle labbra leggermente, rimane invariata la colorazione + scura della pelle intorno.
Se può essere utile alla valutazione clinica questo mese, x la prima volta in vita mia, non ho avuto le mestruazioni pur assumendo la pillola.
Preciso che soffro di colite ulcerosa, ipotiroidismo, iperprolattinemia.

Ringrazio vivamente per la disponibilità che vorrete riservarmi.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, il farmacista non è un medico che conosce le patologie del cavo orale e si comporta da commerciante proponendo molti farmaci a vendita libera. Nel suo caso occorre una diagnosi, poi le eventuali cure, lo specialista che dovrebbe contattare è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale. I rimedi fai da te in questi casi non danno grandi risultati e portano a perdite di tempo e soldi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, non avevo dubbi sul fatto che il farmacista non è un medico ma credevo, inizialmente, fosse un'irritazione momentanea e risolvibile con il "fai da te".
Chiaramente, anche grazie alla sua risposta, ho capito che dovrò rivolgermi al medico.