Alveolite Post-Estrattivo

Salve, ho 21 anni e giovedì 7 giugno sono stata sottoposta ad un'estrazione del dente del giudizio inferiore destro. Quando sono andata a togliere i punti il mio dentista mi ha detto che il forte dolore che sentivo era causato da un'alveolite post estrattiva e che giorno dopo il giorno il dolore sarebbe diminuito. A distanza di tre giorni dall'ultima visita il dolore continua ad esserci in maniera costante e acuta. Non riesco più a sopportarlo, è una settimana che vado avanti ad antidolorifici, c'e un rimedio a tutto ciò?
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Va eseguita una revisione della cavità alveolare e disinfezione con antibiotici localmente.Per il dolore esistono paste specifiche a base di eugenolo che inserite nell'alveolo calmano il dolore.Purtroppo gli antibiotici per via sistemica non servono e gli antidolorifici hanno uno scarso effetto.
Le invio un link informativo


https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html



Se ha domande chieda pure


Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria