Dente del giudizio e mandibola bloccata

Salve sono una ragazza di 28 anni. Da ieri ho un dolore fortissimo alla gengiva vicino al dente del giudizio inferiore a destra. È un dolore fortissimo che si è tolto un po' con tachipirina. Stanotte non sono riuscita a dormire per il forte dolore, ma stamattina stavo un pochino meglio. Ho però notato che in pratica ho la mascella bloccata e non riesco ad aprirla più di tanto perché mi procura molto dolore. Ho anche dolore sotto la mandibola in corrispondenza del dente e mi sento a volte le orecchie tappate soprattutto dopo il risveglio. Cosa devo fare? Devo prendere l'antibiotico??? Sto male, grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lei ha verosimilmente una pericoronite in atto accompagnato da trisma muscolare.La terapia antibiotica antinfiammatoria,che può farsi prescrivere dal medico curante, tampona ma non risolve e non sostituisce una visita odontoiatrica con una certa urgenza.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

da valutare specialisticamente anche la possibilità di una disfunzione temporo-mandibolare

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!!! Andrò di nuovo a controllo.