Granuloma apicale

Buongiorno,
Il mio problema è cominciato un anno fa con il scollo retronasale forte. Dopo tante visite e esclusione della rinite allergica ho cominciato ad avere un dolore forte sulla guancia sinistra. Ho visitato il mio dentista che ha trovato il granuloma apicale sopra il dente 25 con la sua radice che pesca nel seno.
Mi ha sconsigliato l’estrazione e ha effettuato il trattamento radicolare. Dopo 4 mesi dal trattamento ho cominciato ad avere le fuoriuscite del liquido giallo dalla narice sinistra. Ho fatto una tac dove anno visto la sinusite nel seno mascellare sinistro. Sono anche tornata dal dentista che mi ha consigliato di aspettare ancora per vedere il risultato del trattamento. Il mio dentista stranamente non associa i miei problemi al dente anche se altri medici hanno opinione diversa.
Comunque ho aspettato altri due mesi e rifatto RX dove si è vista una leggera diminuzione del granuloma e il dentista mi ha detto di aspettare altri 6 mesi per vedere se il granuloma riesce a scomparire completamente dicendo anche di nuovo temo che i suoi problemi non sono associati al dente . Ripeto che ottorino e medico di famiglia insieme a radiologo non sono d’accordo.
Io però comincio ad essere disperata per i miei disturbi che continuano e mi viene male a pensare di aspettare altri sei mesi o di più.
Mi potete dare gentilmente i vostri suggerimenti per avere un altro parere? Anche voi sareste dell’idea di aspettare e non estrarre il dente visto i problemi?
Grazie mille per il vostro riscontro!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, faccia comunicare l'odontoiatria con o suoi colleghi, soprattutto con l'otorino fino ad arrivare ad un compromesso tra le parti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il Suo consiglio. Ha ragione forse è la via più semplice.