Impianto premolare

Gentili Dottori,
Chiedo da subito venia per la mia ignoranza nella terminologia, sono una donna di 34 anni e da parecchio tempo ho problemi di carie, tanto da aver già dovuto fare ben 5 impianti con vite.
Ultimamente il mio dentista ha estratto l'ennesimo dente distrutto, che portava continui ascessi e dolore. Il problema è che prima di poter mettere la "vite" nell'osso dovrà passare qualche mese, dopodiché ulteriore tempo per far "maturare" l'impianto.. Il fatto è che è il primo premolare superiore a sinistra e la sua assenza è parecchio evidente quando parlo. La cosa mi provoca un profondo disagio quando sono in presenza di altre persone, tra l'altro lavoro come guida turistica a stretto contatto con il pubblico.
Ho chiesto al dentista di fare qualcosa, ma mi dice che per mettere una eventuale capsula momentanea dovrebbe danneggiare i denti accanto che sono sani e che non c'è altro da fare: devo attendere.
Ma come faccio a lavoro?! È terribile.
Probabilmente sembrerà una sciocchezza, ma per me è importante.
Vi chiedo, dunque, davvero non c'è nulla da fare per nascondere questo buco in attesa dell'impianto completo? Non c'è nessuna alternativa non invasiva? Possibile che io debba apparire per diversi mesi sdentata?
Grazie mille per avermi dedicato il Vostro tempo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, un semplicissimo economico provvisorio mobile, non ho mai tolto un dente visibile,lasciando uscire il paziente senza una riabilitazione provvisoria. Il suo problema non è una sciocchezza, ritengo che l'estetica oggi possa superare la funzionalità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Ruffoni,
La ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva e soprattutto per la soluzione proposta! Sono sollevata dal fatto che esista un modo per superare il mio disagio e mi stupisco del fatto che il mio dentista non mi abbia proposto questo rimedio dopo le mie "suppliche" di non lasciarmi per mesi così.
Martedì ho appuntamento con lui, glielo proporrò senza dubbio, sperando che si possa intervenire in questo modo!
Le farò sapere la risposta.
Grazie tante ancora.
Cordiali saluti.