Rottura dente da latte SENZA TRAUMA

Buongiorno, mio figlio ha 3 anni. Oggi gli si è spezzato la punta di un premolare (credo) da solo, non ha subito nessun trauma e non è caduta. Si è spezzata una puntina dalla parte della lingua, internamente, non esternamente. Perchè è successa questa cosa? È indice di qualche mancanza di calcio o altro? Potrebbe influire sui denti che ancora non sono nati? Perchè il bambino non assume latte vaccino dall'età di un anno. Non c è stato verso di farglielo bere. Io ho cercato di sopperire con formaggi e yogurt e il latte materno che ancora assume.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A tre anni non esistono ancora i premolari,ma quel che ha notato riguarda uno dei due molari decidui(che in seguito verranno sostituiti dai premolari permanenti).Come causa vanno valutate eventuali lesioni cariose,displasie dello smalto,ecc.Faccia visitare il bambino da un dentista pediatrico(Pedodontista)per avere una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille