Ascesso ricorrente

Gentili dottori nel 2013 a causa di secondo molare arcata superiore con carie avanzata mi è stato devitalizzato ed applicata una capsula.
Da quel giorno La gengiva sovrastante alla capsula è sempre un po' gonfia ed ho avvertito da subito la pressione esercitata dalla capsula sulla gengiva.
Nel 2016 avverto un forte dolore nella zona, mi reco presso un centro odontoiatrico e mi viene diagnosticata una carie al dente del giudizio affianco alla capsula e conseguente estrazione.
Durante l'estrazione il medico nota una copiosa fuori uscita di pus, cmq pulisce tutto e fine.
Ecco il problema :
Da quel giorno sono passati tre anni... E con cadenza annuale sono costretto ad assumere antidolorifico ed antibiotico per ascesso gengivale sempre nella zona della capsula anche se il gonfiore è localizzato tutto sulla parte gengivale dove c'era il dente del giudizio..
Sono andato in due centri e dopo panoramica... Un medico mi ha detto che non c'era niente di anomalo e sarebbe passato tutto con antibiotico, un altro invece mi ha detto che il problema è la capsula che andrebbe cambiata mi ha fatto immediato preventivo di circa 1000 e un po' di pressione sul procedere.
A me la capsula eccetto un po' di pressione gengivale ed un po' di cattivo odore quando passo il filo interdentale sembra ok.. Non avendo a disposizione un odontoiatria di fiducia aspetto un consiglio disinteressato.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,quantomeno un esame obiettivo con sondaggio parodontale e una rx endorale della zona,in quanto con la panoramica non è possibile evidenziare lesioni periapicali o endoparodontali.
Cerchi un dentista esperto per una corretta valutazione clinica e conseguente terapia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia