Episodi di gonfiore ripetuti sotto occhio sinistro

Buongiorno ,
Sono al terzo episodio da ottobre 2018 / febbraio 2019 e martedi 21 u.s
Inizia tutto con bruciore sotto l'osso dell'occhio sinistro in corrispondenza zigomo
A mano a mano sale il gonfiore della parte ( occhio compreso che diventa
tipo da Cinese) e al tatto lo zigomo diventa molto dolente ( l'osso) molto caldo - No febbre - no tumefazioni sulla pelle ( solo rossore)
Mi si attenua dopo giorni con impacchi di ghiaccio, ma questa volta sono andata al pronto soccorso (che mi ha dimessa con sospetta allergia anche se il cortisone datomi via flebo non mi ha fatto passare nulla) Ero molto spaventata e ho visto anche una allergologa che però escludeva fosse un episodio allergico, bensì propendeva per patologie dei seni nasali o comunque interne.
Prescritta da lei tac al massiccio facciale che , fatta,evidenzia i seni in ottime condizioni e non lesioni focali - lievissimo ispessimento sullo zigomo da valutare con ecografia
Sto aspettando esiti esami del sangue ( sempre da lei prescritti) per eventuale ricerca di malattie autoimmuni
Ora , dopo che il gonfiore è passato quasi del tutto, mi rimane dolore allo zigomo e leggera parestesia della parte del viso sinistra .
oltre ad un senso di ovattamento( è come se mi sentissi tirare verso sinistra ) nonchè la sensazione di prurito interno
Se premo la mandibola nel punto in cui si apre ho un forte dolore
Ho finito da poco un importante lavoro all'arcata superiore sinistra
Non ho dolore ai denti se non un indolenzimento ad un dente (non tra quelli trattati)
DOMANDA: Può dipendere dai denti? Può essere stata una otturazione fatta male ?
Mi è stato suggerito di controllare Helicobacter ( ha un senso??
Cerco un parere da Voi che seguo sempre e ritengo professionisti seri anche perchè sono molto ansiosa e un po' disperata per il ripetersi degli episodi e temo sempre malattie fatali. Ciò mi impedisce di dormire e di scrivervi quindi alle 5 del mattino come sto facendo ora
In attesa, cordialmente ringrazio e auguro buonanotte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, forse le cose non sono così tragiche, anche perché regrediscono spontaneamente. Le consiglio di fare ricontrollare dal punto di vista gnatologico la recente riabilitazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/