Estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
all'ultima visita di controllo (che faccio regolarmente ogni 6 mesi) la mia dentista mi ha detto che deve estrarmi l'ottavo inferiore sinistro. Questo dente non mi ha mai dato alcun fastidio né tanto meno dolore, è completamente incluso nella gengiva a parte una puntina di un apice della corona forse di 1 massimo 2 mm. Mi dice che si potrebbe accumulare cibo perchè in una zona "difficile" da manutenere e, secondo lei, è meglio prevenire. Vorrei evitare a tutti i costi questa estrazione anche perchè ho già estratto un ottavo, che anch'esso non mi aveva mai dato problemi.. anzi una volta estratto ho dovuto passare l'intera notte in pronto soccorso a sputare sangue per una gengivorragia dal punto dell'estrazione. Tralatro essendo in una posizione non proprio comoda per "lavorare" immagino la grossa incisione che farà.
Ho paura di rivivere gli stessi postumi dell'estrazione dell'altra volta e che lo faccia solo per spillarmi soldi, visto che l'ho sempre pagata puntuale. Ciò mi sta creando ansia e visto il mio passato psichiatrico non certo roseo non sto tranquillo.
Cosa potrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il rischio più frequente dell' inclusione osteomucosa degli ottavi è quello di una pericoronite.Può tamponare la situazione,ma prima o poi è raccomandabile l'avulsione.

Le allego un articolo informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia