Dente devitalizzato rotto , dolore assurdo, tutto chiuso causa covid19 , cosa faccio?

Salve a tutti,
Poco prima dell’emergenza covid19 il mio dentista ha riscontrato un problema a un molare devitalizzato male (da un altro dentista) e mi aveva detto che andava ripulito è sistemato, purtroppo oggi mi si è spezzato ed è diviso a metà, si muove se lo tocco e non ci posso mangiare, sento un dolore assurdo, mi ha detto di prendere un antidolorifico, cos’altro posso fare?
Ho paura di rincorrere in qualche infezione e poi sento che inizio a gonfiarmi sulla guancia, in attesa di un riscontro ringrazio tutti per la risposta...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, al momento stia alle indicazioni, poi domani ricontatti l'odontoiatra e spighi correttamente cosa è successo, le può inviare anche delle foto o un filmatino della parte che si nuove. Può anche chiedere a quale collega rivolgersi per eventuali cure urgenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, proprio stamattina ho perso il pezzo centrale del dente, è rischioso aspettare e stare ancora così? Ovviamente il lato ancora si muove e fa male se viene toccato , la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in questo momento, i rischi sono maggiori se lei esce da casa, ricontatti il suo odontoiatra e gli spieghi tutto, lui conosce le cure svolte e le sa dare la corretta risposta.