Buco nella gengiva

Buonasera, ho una forte infiammazione alle gengive con conseguente gonfiore dolore e infezione.

Sto curando con antibiotico, jo notato però che nella parte interessata, cioè nello spazio tra i due denti, che è abbastanza ampio, sotto la gengiva tra i due denti si è creato un buco, abbastanza profondo da far entrare metà scovolino, sono abbastanza preoccupata vorrei sapere più o meno di cosa si tratta, dato che il mio dentista riprende attività dopo le feste.
Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
Salve
In attesa fa bene a prendere l antibiotico almeno 2 al giorno per 5 giorni se può prenda anche un antinfiammatorio da 600 mg ibuprofene e copertura la mattina di pantorc da 20 mg
Da "buco" che lei riferisce tra i due denti sarà una retrazione del tessuto osseo così detta tasca parodontale.
E necessario una rx localizzata .
Faccia anche applicazioni di clorexidina digluconato in gel in attesa che arrivi il suo dentista .
Le auguro una buona giornata e buon anno

Dr. alfredo raguzzini

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sto usando collutorio alla clorexidina , disinfetto costantemente.
È uno stadio avanzato di paradontite? Rischio cioè di perdere il dente? Anche se non ho notato mobilità.
Io soffro di paradontite ma sono stata dal dentista solo 20gg fa, ed era tutto ok.