Uso il bite notturno e lo pulisco sempre,ma è diventato giallo. come mai?

Uso da due mesi circa il bite notturno poiché soffro di bruxismo, lo pulisco ogni mattina.
È diventato giallo.
Ho provato ad immergelo nell' acqua con il collutorio e a lavarlo con sgrassatore per piatti (usavo il dentifricio) è andato via solo un po'.
Soffro di reflusso potrebbe essere la causa?
Sento che puzza un po' e, al momento, non lo sto usando.
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora,
la resina del bite tende sempre un po' ad ingiallire, va pulito con dentifricio o con le apposite pastiglie effervescenti, quelle usate anche per la pulizia di apparecchi ortodontici. Non utilizzi altri detergenti che possono accentuare l'ingiallimento e aumentare la porosità della resina, rendendo così il bite un ricettacolo di batteri.
Non utilizzi candeggina o prodotti che ne contengono, perché la resina ingiallirebbe ancora di più.
In mancanza delle pastiglie, può immergere il bite in acqua ossigenata, per qualche ora, in modo da disinfettarlo e renderlo meno giallo.
Se proprio non riesce a farlo tornare chiaro, chieda al suo dentista se può provvedere alla pulizia e lucidatura.
Continui a portare il bite durante la note, altrimenti se passa troppo tempo, rischia di non riuscire più a metterlo correttamente, in quanto i denti subiscono degli spostamenti, anche se minimi, soprattutto se si soffre di bruxismo.

Cordialità.

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta ,chiara e dettagliata.
Cordiali saluti