Parodontite a 19 anni?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.
Ho molta ansia di avere già una parodontite in corso perché da circa 4 anni ho 3 denti dell'arcata superiore con recessione gengivale.
Due hanno solo un millimetro di colletto scoperto, mentre uno (il premolare sinistro) ha 3/4 mm (non ho fatto caso ad un eventuale peggioramento in questi anni) .
Non capisco perché, dato che io ho sempre una corretta igiene orale.
Ho portato alle medie due apparecchi mobili per espandere il palato, ma comunque mi è rimasto il morso incrociato posteriore bilaterale, che però secondo il mio attuale dentista e anche secondo il vecchio non è un problema perché i denti hanno i giusti incastri.
Io ho paura che sia quella la causa di una mia eventuale parodontite.
Non ho gengive gonfie, né sanguinamento o alitosi, però ho davvero tanta paura di avere la malattia.
Tra due settimane farò la pulizia dentale.

Non so cosa fare
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile utente, trattandosi di recessioni localizzate, molto probabilmente si tratta di recessioni causate da errate manovre di spazzolamento.
Si faccia spiegare dal dentista, o dall'igienista che le farà la pulizia dei denti, quali sono le corrette manovre di spazzolamento, per evitare proprio questo problema.
Saluti

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com