Dente ricostruito

Buongiorno poco tempo fa mi sono recato dal dentista perché avevo perso una parte di ricostruzione di un molare effettuata due anni fa in seguito ad una devitalizzazione dello stesso.
Dalla radiografia è emerso che il molare presentava frattura della radice per fortuna in fase di guarigione per questo motivo il Dentista ha proceduto con una nuova ricostruzione.
ora sono in attesa di una corona provvisoria che applicherò tra 10 giorni ma a distanza di una settimana della ricostruzione avverto sempre lo stesso dolore sordo al dente come se fosse ancora fratturato...è normale?
È un processo di assestamento del dente in seguito alla ricostruzione?
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un precontatto, che va limato dal collega.
Va chiarito che tipo di frattura: se è una frattura di tipo verticale della radice, purtroppo l'unica terapia è l'estrazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il dentista ha lasciato parecchio spazio intorno al molare quindi dubito sia un precontatto. La frattura della radice non era verticale infatti si è già saldata. Il dolore sordo può essere dovuto al fatto che in attesa della corona provvisoria ho una sorta di moncone?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può attendere nel momento in cui verrà posizionato il provvisorio, evitando comunque di masticarci.

Giuseppe Antonio Privitera