Farmaci e consulto per una devitalizzazione

Cordiali saluti e grazie avrei bisogno di un parere
In seguito ad una frattura dentale (premolare) avverto costante dolore che si irradia anche alla mandibola e in oltre il molare inizia ad essere più rilevato rispetto al resto della dentatura
Mi rivolgo al medico di base (abita giù da me) che parlando con un odontoiatra del policlinico mi prenota una visita per la prossima settimana e nel frattempo mi prescrive Augmentin per 6 gg e Tachipirina per il dolore
Domanda numero 1:io assumo nadololo 20 mg (betabloccante) in quanto avverto sporadiche extrasistoli ventricolari (rilevate 25 nell holter delle 24h tutte sintomatiche)
Vorrei chiedere possono esserci controindicazioni per un e eventuale anestesia locale per la devitalizzazione oppure no?

Domanda 2: assumo il betabloccante alle ore 8 e la Tachipirina e Augmentin dopo 1 ora presi 15 minuti di distanza, L associazione quasi contemporanea tra Tachipirina e Augmentin e sconsigliata?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Risposta 1: quella indicata non è una controindicazione alla somministrazione di anestetico per uso odontoiatrico.
Domanda:
L associazione quasi contemporanea tra Tachipirina e Augmentin e sconsigliata?
Risposta: far passare 15 minuti tra l'assunzione dei due farmaci è un tempo adeguato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. David Vannucci Dentista 8
Rispondendo al paziente cui necessita estrazione o cura canalare di un molare, al quale è stato diagnosticato fibrillazione ventricolare sporadica tramite holter (è sicuro che la fibrillazione sia ventricolare e non atriale? Sono due quadri di diversa gravità: in caso di fibrillazione atriale non ci sono particolari problemi e l’unico suggerimento è di usare un anestetico senza adrenalina, in caso di fibrillazione ventricolare farei la terapia estrattiva o canalare in ambito ospedaliero

Dr. david vannucc