Ontontoiatri

Buongiorno, Circa 30 anni fa ho subito un intervento di apicectomia a causa di formazione cisti da trauma denti incisivi 21, 22, 11, 12.
Le cisti mi si sono formate in seguito ad una rottura subita per una caduta dalla bici.
L'intervento ha visto la devitalizzazione dei quattro denti incisivi.
Avevo 14 anni e mezzo... Ora ne ho 44 ed ho effettuato una tac dalla quale risulta rarefazione periapicale denti 22, 21, 12.
A questo punto è meglio asportare i denti e fare un impianto?
Nella tac c'è scritto che la rarefazione si è formata presumibilmente a seguito di precedente Intervento.
Cosa mi consigliate?
Cosa significa rarefazione periapicale?.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo esprimerci, più di tanto, perché dovremmo vedere le immagini Rx. Leggere una semplice "rarefazione" non significa molto.
Le consiglio di parlarne con il collega che la segue.

Giuseppe Antonio Privitera