Linfonodi

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni. Da 9 mesi ho un piccolo linfonodo ingrossato sopra la zona mascellare ad altezza orecchio. Nel corso di questi mesi anche i linfonodi dietro l' orecchio sono stati ingrossati per certi periodi. Idem con linfonodo sotto ascella. All' inizio ho pensato fosse uno stato passeggero, per via di diversi fattori (cambiamento città e lavoro, costituzione particolarmente magra). La dottoressa mi ha detto di aspettare, qualche mese fa. Nel frattempo le cose non sono cambiate. Premetto che non ho dolori ne fastidi, solamente mi chiedo se c' è motivo di preoccuparsi ed eventualmente quali esami dovrei fare.
Grazie mille per il vostro tempo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma gli esami vanno prescritti a seguito di una visita e di una diagnosi, almeno presunta.

E' probabile si tratti di linfonodi reattivi che non si modificano certo in così poco tempo.

Ricontrolli il quadro con serenità con il curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com