Urgente!!!tutti i linfonodi all'improvviso

CHiedo scusa...ho fatto degli esami di routines per dei linfonodi gonfi all'inguine dx ed è emerso un'alto numero di betteri nelle urine
Ora però ho un linfonodo anche alla mascella e due alla gola,tutti a dx...può essere tutto causato da quest'infezione urinaria? vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla mascella e alla gola NO !

legga
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

e se vuole ne riparliamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok riparliamone...alla mascella e alla gola no,e l'infezione del mio dente?il dentista settimana scorsa mi ha detto di aver notato che mi stava facendo infezione la gengiva,il problema è che il linfonodo è a dx mentre l'infezione è a sx...

Mi fa male anche l'orecchio a dx

ho molta paura perchè il linfonodo alla mascella mi "tira" ed è veramente grosso...sarà un tre cm almeno cmq è morbio,non duro come quello all'inguine,cosa devo pensare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di linfonodi reattivi (che reagiscono ingrossandosi).
Sulla causa sicuramente il suo medico con una visita sarà in grado di rassicurarla con l'ausilio anche di una visita specialistica ed una ecografia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
capisco,e da quando ho questi linfonodi credo d'essermi fatta una cultura,un linfonodo reattivo,è un linfonodo che sta "facendo il suo lavoro" ma caspita fino a tre cm???adesso ne ho diversi anche sul collo,sig Salvo devo aspettarmii un tumore?poi le sedi sono differenti,l'inguine,la mascella,e le ascelle niente boh...oggi vado dalla dottoressa cmq.
Io non ho febbre ne dolori...
Sto smettendo di fumare e da quando ho deciso di farlo ho continuamente catarro in bocca!!
Spero vivamente che il mio medico mi rassicuri perchè fino ad adesso,non mi pare abbia dato troppa importanza alle mie lamentele.
Cordiali saluti

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un approfondimento per un linfonodo di queste dimensioni è senz'altro opportuno.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile medico...siamo a cavallo anzi direi che galoppiamo ora mi pare di averne parecchi anche sul collo
le volevo chiedere può essere un'infezione a causare tutto questo?

in particolare quelli alla mascella sono il sintomo di che cosa nello specifico?

poi stasera dopo la visita le faccio sapere.
continuo a non avere febbre ne altri sintomi
grazie ancora intanto
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Ma non aveva una infezione gengivale ?
Allora reagiscono i linfonodi sottomandibolari e laterocervicali e non dell'ascella e dell'inguine.

Per quesrta ragione occorre un inquadramento clinico diretto e non tramite internet

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
allora ripeterò da capo per correttezza gli eventi che hanno portato ad una tale ipo-condria,
1 sono comparse delle macchie rosse-(poi definite dal dermatologo )angiomini all'improvviso.
poi (probabilmente per lo stress,tante macchie di color marrone (allergia)
Mi sì è gonfiato un,linfonodo all'inguine a dx,l'ho fatto sentire alla dottoressa che mi ha detto 1 che è normale che si gonfino 2 che avevo quelli del collo ingrossati ma che anche questo è normale.
nel frattempo il mio dentista mi ha detto di avere un'infezione a sx - gengiva e mi ha prescritto gli esami del sangue.
Dagli esami del sangue l'unico valore risultante è un'alto numero di batteri nelle urine.
Io però nel frattepo ho avvertito alcuni disturbi fra i quali : dolore alla gamba all'ano e all'imboccatura della vagina.
Ho cominciato a prendere il furadantin
-fra l'altro ne avevo prese due pastiglie qualche giorno anche prima di fare gli esami del sangue e (lì)...sulla vagina stavo mettendo il canesten...spero che questo non abbia influito con i miei esami del sangue.
Ho preso il furadantin mi è passato il male alla gamba.mi sono venute alcune perdite biancastre.
Nel frattempo,i linfonodi alla gola mi danno qualche doloretto ...sto anche smettendo di fumare e prendo molta aria condizionata...al lavoro.
Continuo la cura con furadantin e quando smetto...mi torna il dolore alla gamba,è chiaro che non è stato sufficiente.
poi ne scopro due 2 gnocchette anche sotto la mandibola.non sotto,sulla mandibola uno piu grosso a dx e uno anche piccolino a sx
torno dalla dottoressa .............
La quale mi dice che dev'essere un'infezione anche quella e che è normale che i linfonodi si gonfino.
Però non mi da un farmaco per nessuna infezione e dice di aspettare.
e che cazzo tutti a me in sto periodo?
voglio dire non è che non siano gonfi........ci sono effettivamente perchè sono stati toccati ed appurati essere linfonodi.
sono un pò piu piccoli a dx e un pò piu grossi a dx
Ho anche una leggera otite e un pò di mal di gola.
in piu da un paio di giorni ho delle occhiaie paurose.
io le chiedo è possibiile che i lifonodi si gonfino tutti insieme?secondo lei che farmaco dovrei prendere per farli sgonfiare?
che farmaci dovrei prendere per vedere di curare queste due infezioni?cmq ho chiaramente le difese immunitarie basse perchè cavolo due infezioni nello stesso momento.
dimenticavo che oggi mi sono schiacciata un brufolo e mi ha fatto una mega infezione.
è così possibilie che a 25 anni appena compiuti il mio corpo sia diventato così una mezza sega?
o cmq sia come faccio a sapere che tipo di infezioni ho?
perchè qualcosina ho!
Di nuovo grazie e chiedo scusa per la logorroicità di questa spiegazione,ma la scrittura permette a differenza delle parole di non essere interrotti,per eccesso di ipoconria!!!:)
Di nuovo grazie per la pazienza fornitemi.
buona notte.
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si è spiegata benissimo elencando tutte le plausibili cause che potrebbero aver dato luogo alle REAZIONI linfonodali.

Ma il problema è che non sia possibile , senza una diagnosi, fare una prescrizione, anche per ragioni deontologiche (non è corretto ed è vietato)...purtroppo questo è il limite del Web.

Non può, per venirne a capo, esimersi dal coinvolgimento del suo curante.

Il nostro servizio è impropriamente chiamato consulto (che vuol dire una altra cosa), ma può in realtà avere solo un valore di contributo informativo.