Ha fatto la chemio fino a giugno 2007, poi a debite distanze analisi e marcatori tumorali,pettac e

SALVE,

INNANZITUTTO GRAZIE PER L'ATTENZIONE, VI SCRIVO A DISTANZA DI UN ANNO E MEZZO; A MIA MADRE E' STATO DIAGNOSTICATO A NOVEMBRE 2006 UN TUMORE ALL'UTERO. DAPPRIMA SI PENSAVA FOSSE CIRCOSCRITTO, DOPO 6 ORE D'INTERVENTO LE SONO STATI TOLTI 17 LINFONODI POSITIVI SU 63! HA FATTO LA CHEMIO FINO A GIUGNO 2007, POI A DEBITE DISTANZE ANALISI E MARCATORI TUMORALI,PETTAC E QUANT'ALTRO. IERI UNO DEI 2 MARCATORI CHE SONO STATI SEMPRE ANALIZZATI RIPORTAVA UN VALORE MOLTO ELEVATO. MIA MADRE NN MI HA FATTO DARE UN'OCCHIATA ALLE ANALISI PER NN PREOCCUPARMIPIU' DI QUELLO CHE GIA' SONO...MIO FRATELLO(CHE AVEVA ACCOMPAGNATO MIA MADRE...) MI HA DETTO CHE E' IL MARCATORE DELLA ZONA PELVICA, (SCUSI L'IGNORANZA NELL'ESORESSIONE...), E INOLTRE E' UNA VALORE CHE SI E' ASSESTATO SEMPRE ENTRO I NORMALI VALORI, ORA E' SCHIZZATO QUASI DEL 100%. REALMENTE CHIEDO, QUANTO BISOGNA PREOCCUPARSI E QUALE PERCENTUALE ESISTE CHE A MIA MADRE SI STIA RIPRESENTANDO QUESTA TREMENDA MALATTIA!
GRAZIE INFINITE PER L'ATTENZIONE
P.S. DOMANI MIA MADRE FARA' LA TAC; POTREI AVERE UN VS RISPOSTA IN TEMPI SOLLECITI?
GRAZIE ANCORA
[#1]
Dr. Gianluca Mortellaro Radioterapista 73 4
Gentile utente, mi dispiace ma le informazioni che lei ci fornisce sono insufficienti.
salve

Dr. Gianluca Mortellaro
Dirigente Medico I livello
U.O. Radioterapia
ARNAS CIVICO Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
salve dott. Mortellaro,

che informazioni Le servono?

Grazie

Distinti saluti

[#3]
Dr. Gianluca Mortellaro Radioterapista 73 4
il markers qual'è?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT. MORTELLARO,

LE INVIO I DATI:

CA125 (antigene carboidratico 125) 164,6 limiti tra 0:35 EIA

CHE MI DICE IN PROPOSITO?

SPERO VIVAMENTE NON SIA GRAVE.

SALUTI
[#5]
Dr. Gianluca Mortellaro Radioterapista 73 4
gentile utente,
prima di tutto volevo dirle che l'innalzamento di un marker tumorale deve essere interpretato insieme ad una serie di esami strumentali e non prima di arrivare ad una ipotesi diagnostica. quindi, pur confermando che sia un valore elevato, deve essere supportato dalle immagini TC per valutare se la malattia di sua madre è in progressione o meno.
Attenda i risultati di tutti gli esami, solo allora si potranno avere notizie più certe.
salve
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
concordo con il collega che i marcatori vanno interpretati nel contesto clinico- strumentale

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com